La realizzazione del Tentativo Ufficiale Guinness World Records “20.000 Cozze Gratinate al Forno” è stato possibile grazie all’aiuto economico di Aziende del veneziano e non che hanno partecipato direttamente alla copertura dei costi.
In primis l’Azienda Agricola “MITILLA la cozza di Pellestrina” dei fratelli Lorenzo e Genny Busetto che ha fornito gratuitamente le cozze, oggetto del record. “La differenza che porta in tavola Mitilla® è il risultato di un’attenta e costante cura della produzione in mare, il prodotto è costantemente testato e provato personalmente, forte di una lunga tradizione di famiglia. Le cozze vengono da Pellestrina, dove l’acqua, la storia e il terroir si uniscono per dare un nutrimento ottimale alle cozze conferendo loro un sapore bilanciato, prezioso e sbalorditivo”.
Un ringraziamento va sicuramente al Comune di Venezia che ha sempre sostenuto l’iniziativa, fin dalla sua nascita, inserendo l’Evento in “Le Città in Festa” 2023.
Una nota di riguardo al Comitato Festeggiamenti di Malamocco che ha messo a disposizione struttura e cucina dello stand gastronomico della Festa di Madonna di Marina.
Senza dimenticare nessuno il Gruppo Bevanda Malamocco APS ringrazia tutte le Società, che con il loro contributo, hanno permesso lo svolgimento del tentativo ufficiale di battere il record dei primati.
Associazione di Promozione Sociale
Campo della Chiesa n° 5
Malamocco Lido - Venezia
C.F. 94036690272
Partita IVA 04784650279